Titolo: La Veneziana Plissé

Autori: Maria Teresa Antonarelli e Antonio Cappella

Collana: Up&Start
Isbn: 978-88-99125-41-7

Pagine: 90

Acquista versione Standard Euro 12,50

Acquista versione Ebook Euro 3,99

 

La veneziana plissé è la storia di una madre e una figlia.

Tonia è una scrittrice di libri gialli che si è allontanata dalla famiglia all’età di diciannove anni, periodo in cui è arrivato il suo fratellino Gilberto. Anna, che vede la nuova nascita come un riscatto nei confronti della sua vita poco appagante, dedica a questo bambino tutta la propria esistenza, anche a causa della condizione di sordomutismo in cui si trova. Tonia non riesce a spiegarsi perché Anna, così amorevole e tenera con il suo fratellino Gilberto, sia stata per lei una madre tanto scostante. E anche suo padre non sembra riuscire a darsene una spiegazione. Solo quando Anna si abbandonerà alla disperazione, perdendo completamente la lucidità in seguito alla tragica morte del suo adorato figlio, confesserà a Tonia le ragioni della sua incapacità di amarla dal profondo del cuore. E la distanza, che aveva caratterizzato tutta la loro esistenza, si annulla in quell’ultimo istante prima del loro definitivo addio.

 

Maria Teresa Antonarelli, nata a Termoli nel 1962, vive a Francavilla al Mare, è sposata e madre di due figli. Laureata in Giurisprudenza, lavora presso una primaria compagnia di Assicurazioni. Da sempre appassionata di lettura e scrittura, ha al suo attivo due romanzi: 2079, edito dalla Noubs di Chieti, scritto a quattro mani con Antonio Luciani, sindaco della sua città, e Novecento e altre storie, edito dalla Start Press. Ha collaborato con l’associazione culturale francavillese Maramè, per la quale ha scritto qualche breve pièce teatrale. La sua passione più grande, la lettura, l’ha portata a scoprirsi anche scrittrice.

Antonio Cappella, nato a Termoli nel 1977, ha il diploma di maturità classica ed esperienze universitarie alla Sapienza di Roma. Da sempre appassionato di cinema e teatro, ha fondato l’associazione Teatro Chaplin. Ha organizzato rassegne cinematografiche nella sua città. Per anni ha collaborato con il liceo classico di Termoli come organizzatore teatrale. Attualmente è uno degli organizzatori di “Tempi moderni”, rassegna sul cinema d’autore a Termoli. Ha diretto, con la compagnia teatrale Antigone, lo spettacolo A Christmas Carol.